"Sui tetti il tubare delle colombe, qua e là un cinguettio a festa di rondini di lidi lontani. Per terra siede una foglia dell'autunno passato, una tiepida brezza primaverile scorre tra le vergini trecce degli alberi mentre una variopinta farfalla prende il suo leggero volo, una musica frizzante pervade tutta l'aria ed apre il nostro sentire"(B.P.)
Partiamo da questa festosa poesia primaverile perché tra le sue righe si esprime al meglio ciò che rappresenta questa bottiglia: luce, colore, tiepido calore, freschezza, sapidità ma soprattutto eleganza. Come direbbe il produttore Beppe Guido sono tre i segreti per fare un buon vino: Sole, Cuore e Anima, una visione filosofica che rispecchia ogni sua bottiglia.
Quello che conquista di questo vino ottenuto da uve Arneis è il profumo inebriante di frutta tropicale, Passion Friut, Ananas, Lychis e un lontano sentore di Albicocca e Pesca matura. Un soffio di fiori di Sambuco appena fioriti donano un gusto equilibrato e morbido. Un vino che si abbina su ogni pietanza, dalla carne bianca in salsa al pesce crudo, o solamente per due chiacchiere di fine serata
Comments